Nella solitudine del silenzio interiore ...

 

Ogni cosa nel creato è vibrazione, guidata dall'intelligenza di Dio. Questa vibrazione intelligente è lo Spirito Santo. 



Voi avete bisogno d'essere guidati da coloro che conoscono Dio, coloro che comunicano con Lui. Gesù ci insegnò a cercare Dio in solitudine. Nella solitudine del silenzio interiore si impara che cos'è lo Spirito Santo. I grandi Maestri dell'India parlano anch'essi di questo divino potere. Il vero significato dello Spirito Santo è pervenuto per la prima volta in questo paese attraverso la Self-Realization Fellowship. Ogni cosa nel creato è vibrazione, guidata dall'intelligenza di Dio. Questa vibrazione intelligente è lo Spirito Santo. Tutti dovrebbero imparare a entrare in contatto con lo Spirito Santo attraverso la meditazione. La Self-Realization Fellowship vi insegna come fare. 

Nel silenzio della vostra anima, nel recesso della vostra concentrazione, l'idillio con l'Infinito è interminabile. Ma non potete avere Dio e Mammona insieme. Dovete darvi interamente a Dio. Egli è l'Eterno Amante, eppure viene ad elemosinare l'amore di ciascuno di voi. 

Dovete imparare ad usare la vostra volontà e concentrazione per cercare Dio con tutto il cuore. Le vostre azioni sono dettate dalle vostre abitudini. Siete sempre costretti dalle abitudini a fare cose che non vorreste fare. Siete il vostro stesso nemico, e non lo sapete. Non imparate a sedere immobili. Non imparate a dare il vostro tempo a Dio; e siete impazienti e vi aspettate di raggiungere il cielo all'istante. Non potete arrivarci leggendo libri, ascoltando sermoni o compiendo opere di carità. Potete conquistare Dio solo dandoGli Il vostro tempo in profonda meditazione.

Commenti