L'universo, la vita, noi: siamo vibrazione. Attraverso la vibrazione siamo in contatto con la Coscienza Cosmica al di là della creazione.

Diversamente da quanto siamo stati educati a pensare, la religione non è un insieme di fede e dogmi inappellabili, ma è una attività dello spirito che ci aiuta a capire i meccanismi che guidano la vita, l'universo, la creazione, chi siamo noi, cos'è la Coscienza Cosmica, chi è Dio, qual'è lo scopo della nostra vita terrena.



  

"Ogni vibrazione emana un suono. Lo Spirito Santo è la vibrazione Cosmica Intelligente, il cui suono è l'Om o Amen che si ode nella profonda meditazione yoga. 

Quel suono è lo Spirito Santo. Nella sua vibrazione è il nostro conforto.

Noi viviamo in una nuova era in cui la voce divina della Vibrazione Cosmica, Om o Amen, può essere udita dai limiti estremi dei due emisferi nelle Scritture di Krishna e di Cristo. Fu in India che Krishna parlò del suono Om, e fu un'altro Cristo orientale a parlare di questa stessa vibrazione, chiamandola Amen o Spirito Santo, come del mezzo per comunicare con Dio.

Sintonizzando interiormente la vostra coscienza nella meditazione, voi potete udire la vibrazione Om o Amen nella quale incontrate il grande Consolatore e potete comunicare con esso. Nella comunione col santo Consolatore realizzate l'immanente Coscienza Cristica. In una comunione più profonda con la Coscienza Cristica, realizzate che siete uno con Dio. Appena conoscete lo Spirito Santo, voi conoscete la Coscienza Cristica; e quando conoscete la Coscienza Cristica, sapete che voi e il Padre vostro, la Coscienza Cosmica, siete uno. La divina Coscienza Cristica che si cela in ogni atomo della creazione è la stessa Coscienza Cosmica del Padre al di là della creazione. Prima dovete sapere comunicare con la Trinità. Attraverso tale comunione diventate uno con lo Spirito; allora non c'è più una Trinità: Padre, Figlio e Spirito Santo vengono riconosciuti come lo Spirito Unico." 

Commenti