DOVETE SCOPRIRE IL POTERE CHE AVETE




 Coloro che cercano la gloria personale non assurgono mai alla grandezza; gonfi di orgoglio, mancano di un qualsiasi vero sostegno da parte di Dio. Coloro che godono nel dare - che sia forza, coraggio, musica, arte - sono grandi uomini.

La maggior parte di coloro che divennero grandi sono stati inconsciamente guidati: avevano un tocco di grandezza nel loro patrimonio ereditario, che diede loro un vantaggio iniziale. Essi usarono quel vantaggio ereditario nella loro vita per diventare straordinari, per emergere. Se avete la qualità della grandezza, siete stati inconsciamente guidati da forze mentali il cui potere vi ha posti in grado di cambiare il vostro ambiente reincarnandosi, e in quel nuovo ambiente, produrre la più copiosa fioritura della vostra iniziativa. In questo senso, si "nasce" grandi uomini.

Ma io so che grandi uomini si può anche diventare, sviluppandosi apparentemente dal nulla. C'è un modo di diventare grandi, per acquisire questo straordinario potere d'iniziativa. Con la saggezza, col giusto addestramento e con la pratica degli insegnamenti della Self-Realization Fellowship, voi potete evolvere quel potere d'iniziativa e portarlo a piena efficienza. 

Voi dovete scoprire il potere che avete; dovete sforzarvi di superare le apparenti impossibilità.

Dovete essere preparati a resistere alle critiche del mondo per riuscire in modo grande in qualsiasi impresa ... E siate instancabili nel vostro impegno. L'uomo dall'iniziativa straordinaria ingoia tutte le difficoltà, nutrendo nel proprio cuore la convinzione di essere nel giusto. Con incrollabile costanza marciate per la vostra via, realizzando che dietro a voi c'è il Potere Creativo Infinito.

Per prima cosa dovete entrare in contatto cosciente con quel Potere Infinito. Esso è la Fonte d'ogni iniziativa, e quando siete in contatto con quel Potere supercosciente, anche le vostre menti cosciente e subcosciente divengono colme di potere. Molto tempo fa ero apprensivo, temendo che la piccola iniziativa che avevo sviluppata potesse presto scomparire sotto le difficili prove. Adesso so che dentro di me c'è quel grande Principio infinito che è la Sorgente d'ogni arte, di ogni musica, d'ogni sapere. Se Esso sta dietro di me, non posso fallire. 

Ogni volta che volete creare qualcosa di splendido, sedetevi quietamente ed entrate profondamente in meditazione finché non avrete preso contatto con quel Potere infinito, inventivo, creativo che è dentro di voi. Tentate qualcosa di nuovo, ma accertatevi sempre che quel grande Principio creativo sia dietro ad ogni cosa che fate; allora quel Principio creativo vi farà riuscire. Ogni essere umano, nelle intenzioni di Dio, dovrebbe lasciarsi guidare dall'infinito potere creativo dello Spirito. Voi avete ostruito col dubbio e con la pigrizia quella sorgente di creativo potere in voi. Liberatela! Dimostrate un'intrepida determinazione in ogni cosa che fate. 

La maggior parte delle persone si accontenta di nutrirsi di citazioni morte, di continuare a raccogliere idee altrui senza mai trarre alla luce l'individualità che è in loro. Cosa c'è in voi che vi distingua? Dov'è la grande unicità del potere di Dio in voi? Non l'avete usata.



Commenti