L'eurosistema, in quanto unico emittente della nostra moneta, potrà sempre generare tanta liquidità quanto necessaria. Quindi, per definizione la BCE non può né andare in bancarotta né rimanere senza soldi.

Non ci sono soldi?


 "L'eurosistema, in quanto unico emittente della nostra moneta, potrà sempre generare tanta liquidità quanto necessaria. Quindi, per definizione la BCE non può né andare in bancarotta né rimanere senza soldi."



Come già successo in precedenza con Draghi, anche la Lagarde, in risposta ad una domanda dell'europarlamentare della Lega Marco Zanni, è costretta a dire la verità. Questa breve ammissione ne contiene implicitamente un'altra che ci interessa  maggiormente: un Paese che emette correttamente la propria moneta all'interno dei confini nazionali NON PUO' NE' ANDARE IN BANCAROTTA NE' RIMANERE SENZA SOLDI.

E' la verità che tutti noi complottisti cerchiamo di far emergere da tanti anni ma non diviene di pubblico dominio perché i Grandi Usurai internazionali (i banchieri) oltre al monopolio dell'emissione del denaro si sono assicurati da lungo tempo anche il monopolio dell'informazione. Quindi, la verità (come rappresentazione della realtà) è una, ma può essere occultata per lunghi periodi (non per sempre), e in sostituzione può essere offerta alle popolazioni mondiali una Narrazione opportunamente "ritoccata" a vantaggio degli interessi dei centri di potere dominanti. Al vertice di questo potere rimangono ( fino a quando i Popoli non saranno sufficientemente consapevoli de LA GRANDE TRUFFA che si consuma ai loro danni) le grandi dinastie di banchieri CREATORI DI DENARO DAL NULLA.

Una moneta correttamente emessa in un Paese onesto che voglia fare gli interessi della popolazione, non può che essere di PROPRIETA' DEL POPOLO.

Una moneta di proprietà del Popolo emessa correttamente per stimolare il lavoro di trasformazione delle risorse naturali in beni e servizi utili alla vita, permette di trasformare questo Pianeta dell'Abbondanza (di risorse naturali) in un autentico Paradiso Terrestre per tutta l'Umanità.

Altro che  non ci sono soldi ...


Commenti