La soluzione più semplice e naturale: una moneta di proprietà del Popolo, emessa senza costi e obbligo di restituzione, a beneficio dell'intera comunità

 

Tanto rispetto per Fabio Conditi e per tutti coloro che si battono contro La Grande Truffa dell'emissione monetaria a debito gestita dai banchieri privati. Non capisco però perché cercare vie secondarie e più complicate anche da parte di chi conosce benissimo la materia, invece battersi apertamente per la soluzione più semplice e naturale del problema dell'emissione monetaria: moneta di proprietà del Popolo emessa dallo Stato senza obbligo di restituzione a chicchessia, a beneficio dell'intera comunità nazionale. 
I Biglietti di Stato, spesi nell'interesse della popolazione per costruire tutte le infrastrutture necessarie e pagare  l'ordinaria amministrazione di un Paese efficiente e moderno, possono eliminare per sempre la disoccupazione e permettere una vita dignitosa ad ogni singolo membro della comunità. Imprescindibile presupposto iniziale: informare opportunamente gli elettori di quali incredibili risultati si possono raggiungere con la proprietà popolare della moneta gestita da un Governo di amministratori onesti e capaci. 


Commenti