a:link {color:red;}a:visited {color:purple;}

Paolo Maleddu​      

                                                                                                                . . . farai prestito a molte nazioni, ma tu non chiederai prestiti; 


                                                                                                                 dominerai su molte nazioni, ma esse non domineranno su di te.


                                                                                                                                                                                                 Deuteronomio (15,5)



18/11/2017, 08:21



IL-PARADISO-TERRESTRE-:-SISTEMA-POSTALE-E-SISTEMA-MONETARIO


 



    
 Il Sistema Postale ed il Sistema Monetario funzionano in modo simile.

 Sistema Postale e Posta Centrale              
Lo scopo dell’esistenza del sistema postale e della sua Posta Centrale èdi far viaggiare e movimentare  lelettere tra la popolazione nella maniera più rapida ed efficace possibile. La Posta Centrale stampa  tutti i francobolli necessari a distribuire  le lettere.          

Sistema Monetario e Banca Centrale   
Lo scopo dell’esistenza del sistema monetario e della Banca Centrale è di far viaggiare e movimentare le merci tra la popolazione nella maniera più rapida ed efficace possibile. La Banca Centrale stampa tutte le banconote necessarie a distribuire le merci.                   

Con dieci lettere da consegnare, diecifrancobolli devono essere stampati e messi a disposizione dellapopolazione.      

Con dieci pasti da consumare, dieci banconote devono essere stampate e messe a disposizione della popolazione.
                                     

Se si stampano solo sei francobolli, quattro lettere non saranno consegnate  ai         quattro rimanenti destinatari.    

Se si stampano solo sei banconote, quattro pasti non saranno consegnati ai quattro rimanenti destinatari.
                                                    
Un Sistema Postale che non riesce a distribuire lettere E’ INUTILE E VA CAMBIATO IMMEDIATAMENTE. Il Sistema Postale funzionerà perfettamente sin tanto che verràtenuto un equilibrio tra francobolli stampati e lettere da distribuire.   

Un Sistema Monetario che non riesce a distribuire pasti E’ INUTILE E VA CAMBIATO IMMEDIATAMENTE.  Il Sistema Monetario funzionerà perfettamente sin tanto che verrà mantenuto un equilibrio tra banconote stampate e pasti da distribuire. 

Cento lettere, cento francobolli.                        Cento pasti, cento biglietti.   

Se la Posta Centrale è di proprietà pubblica e di conseguenza ha come primo ed       unico obbiettivo SERVIRE la comunità dei cittadini, è evidente che far funzionare il sistema postale appare un compito di una semplicità elementare.                             Se la Posta Centrale fosse invece proprietà privata e dovesse, come logico in tale  eventualità, fare gli interessi dei proprietari, lo farebbe SERVENDOSI della comunità dei cittadini.                                                              

Se la Banca centrale è di proprietà pubblica e di conseguenza ha come primo ed unico obiettivo SERVIRE la comunità dei cittadini, è evidente che far funzionare il sistema monetario appare un compito di una semplicità elementare.
Se la Banca Centrale fosse invece proprietà privata e dovesse, come logico in tale eventualità, fare gli interessi dei proprietari, lo farebbe SERVENDOSI della comunità dei cittadini.

 Se i vertici della Posta Centrale e quelli della Banca Centrale nonriuscissero davvero a far funzionare  dei sistemi così elementari, delle due una:                               
 o sono degli autentici imbecilli, o sono in perfetta malafede.
 Fanatici criminali sicuramente sì, ma anche così stupidi? 

Succede che la Posta Centrale riesce a non far mai mancare i francobolli allepersone che ne facciano richiesta, mentre la Banca Centrale riesce a nonsoddisfare mai le esigenze di tutte le persone che cercano banconote.Nel Sistema Postale ci sono sempre tutti i francobolli che permettono allelettere di arrivare ai loro destinatari, nel Sistema Monetario non ci sono maitutte le banconote che permetterebbero ai pasti di arrivare agli affamati.
 Mai nessun suicidio per mancanza di francobolli; molti, troppi suicidi in tutto ilmondo per mancanza di banconote. 

Badate bene: non per mancanza di pasti da mangiare, il che sarebbe si unproblema preoccupante, ma di banconote da stampare. 
Cento lettere, cento francobolli; cento pasti, cento banconote.
 É troppo complicato? 

"Il Governo deve creare, emettere e far circolare tutta la moneta e ilcredito necessario a coprire il potere di spesa del Governo e quellod’acquisto dei consumatori. Il privilegio di creare ed emettere monetanon è solo prerogativa suprema del Governo, ma è la principaleopportunità creativa dello stesso."
                                             Abraham Lincoln, 16° Presidente degli Stati Uniti 

Come mai il Presidente della Repubblica, il Presidente del Governo, o lo stessoParlamento degli eletti, tutti molto preoccupati e perennemente alla ricerca diuna soluzione, non chiedono al direttore della Posta Centrale di spiegaregentilmente al direttore della Banca Centrale come funziona questo sistematanto elementare?
 Saranno anche loro tutti così stupidi?

 Per meglio renderci conto della drammaticità della situazione, è bene tenere amente che donne e bambini, nella grande "Isola dei non famosi, non ripresida nessuna Tv e quindi non esistenti" , continuano a morire di fame, inpresenza di montagne di cibo che andrà a male se non consumato, permancanza di un biglietto di carta. 
Qualcuno si illude ancora di non essere prigioniero dentro il recinto mediatico?

 Il francobollo di Stato è la misura del valore di un servizio ... 
Il biglietto delle Ferrovie di Stato è la misura del valore di un servizio ...
 Il biglietto dei Traghetti di Stato è la misura del valore di un servizio ...
 Il Biglietto di Stato è la misura del valore di un servizio ... 

I biglietti delle Ferrovie, del traghetto, della Compagnia Aerea di Stato, valgonosolo per quei determinati servizi.
Il Biglietto di Stato è universale, dà accesso ad ogni genere di beni e servizi.

 Ora, è solo anche lontanamente pensabile che non si stampino sufficientifrancobolli di Stato o i biglietti delle Ferrovie dello Stato? 
Potete anche solo immaginare la Compagnia Aerea che dicesse:
 "Abbiamoaerei che volano, aeroporti, migliaia di dipendenti da pagare, ma non possiamoprendervi a bordo perché non ci sono biglietti ..." 

Ridicolo.
 La prossima volta che sentirete il Presidente del Consiglio o il Presidente dellaRepubblica dire che non ci sono soldi, saprete che ci stanno prendendo per ifondelli: ingannandoci intenzionalmente dimostrano di non aver nessunrispetto per la nostra intelligenza, confermando di considerarci carne damacello, una mandria di bovini, il gregge umano.
 Continuiamo a metterli sul piedistallo, rieleggiamoli, legittimando col nostrovoto la loro autorità e meritandoci la poca stima che hanno di noi.


1
Create a website