a:link {color:red;}a:visited {color:purple;}

Paolo Maleddu

... farai prestito a molte nazioni, ma tu non chiederai prestiti; 


dominerai su molte nazioni, ma esse non domineranno su di te.


                                                                  Deuteronomio (15,5)



03/10/2017, 06:46



Grandissimo-Ezra-Pound


 



A dimostrazione, semmai ce ne fosse bisogno, che per quanto riguarda la Grande Usura la storia si ripete e che non ci saranno giustizia e benessere sino a quando la moneta verrà creata dal nulla e ceduta in prestito ad interesse da banchieri privati che non hanno nessun titolo per farlo, riporto due frasi di Ezra Pound del 1933 e del 1941. La loro attualità è evidente. Le nazioni che controllano le loro finanze sono quelle non associate alla Banca dei Regolamenti Internazionali di Basilea, gli Stati canaglia  già bombardati, di notte, dall’esterno       (Palestina, Afghanistan, Iraq, Sudan, Somalia, Libia, Siria) e quelle in lista d’attesa: Iran, Corea del Nord, Venezuela ....

 Le nazioni che sono finanziate sono quelle bombardate dall’interno, di giorno, in piena luce, i Piigs: Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia, Spagna e tutto il resto del mondo.  Dopo le frasi di Pound, potrete rileggere la citazione del Deuteronomio del Vecchio Testamento, fare l’equazione Usura = schiavitù = guerre = Alta Finanza = morte, ingiustizia e sofferenza, e trarre le vostre personali conclusioni.


La Grecia spende il 54% della sua ricchezza per pagare gli interessi sul DEBITO. Fino a quando non saprete chi ha prestato che cosa   A CHI, non potrete mai capire nulla di politica, non potrete mai capire nulla della storia, non potrete mai capire nulla delle truffe internazionali.


Pound  Radiodiscorsi     Homesteads, 1941




DUE specie di nazioni esistono: quelle che controllano le loro finanze e quelle che "sono finanziate".


ABC DELL’ECONOMIA       1933     pag. 93




1
Create a website