a:link {color:red;}a:visited {color:purple;}

Paolo Maleddu​      

                                                                                                                . . . farai prestito a molte nazioni, ma tu non chiederai prestiti; 


                                                                                                                 dominerai su molte nazioni, ma esse non domineranno su di te.


                                                                                                                                                                                                 Deuteronomio (15,5)



08/01/2018, 06:00



THE-SECRETS-OF-THE-ETERNAL-BOOK,--Semion-Vinokur


 Caro lettore, se ti sei mai chiesto del mistero della vita, anche per un momento hai meditato profondamente sul significato dell’esistenza, o sognato di trovare "l’elisir dell’immortalità", tieni stretto questo libro; è per te.



I Segreti del Libro Eterno rivela come leggere in modo appropriato il Pentateutico, come irrompere dentro la protezione esteriore - le azioni mondane di questo mondo che il libro sembra raccontare - e scoprire cosa in realtà ci sia dietro il tutto.

Iniziamo con l’elencare i cinque libri: Genesi, Esodo, Levitico, Numeri,  e Deuteronomio. Questi sono i titoli tradotti, mentre nell’originale ebraico essi sono Beresheet (In Principio), Shemot (Nomi), Vayikra (E Lui Chiamò), Bamidbar (Nel Deserto), Devarim (Parole).

Quando prendi il libro ed inizi a leggere, non sai che il suo contenuto è criptato. Tu leggi e consideri le informazioni come un insieme di storie, fermandoti occasionalmente a pensare di cosa si tratta. Il Pentateutico è il fondamento di tutto il Giudaismo, il Cristianesimo, e l’Islam, e continuamente citato da saggi, filosofi, scrittori, e ... politici. Ma cosa c’è di tanto speciale? Permettimi di rassicurarti che se non sei soddisfatto di ritenere questo libro un’epopea storica, non c’è niente di sbagliato in te. E’  un segnale che stai cercando un significato nascosto; e se stai davvero cercando, senza dubbio lo troverai.

Tu stai cercando il codice di questo libro, tentando di trovare qualche porta segreta attraverso la quale infilarti e scoprire i meccanismi interni di questo codice. Per millenni gli studiosi hanno cercato invano di risolvere il mistero di questo codice. Ma, hanno cercato di risolverlo con la ragione, e questa è la causa del loro insuccesso. Non puoi decifrare questo codice con la ragione, quindi non provarci neanche. 

Per svelare i segreti del Pentateutico, hai bisogno solo di uno "strumento" - il desiderio. E’ una parola magica, sulla quale torneremo ripetutamente.

Quindi, da dove inizi se hai deciso di scavare dentro le profondità delle più importanti domande della vita? Apri il libro e ripeti a te stesso: "Questo libro parla di me. Tutto ciò che c’è scritto qui svela il mio percorso nelle profondità più nascoste della mia anima. "

In verità, i percorsi sono diventati tortuosi col tempo. Per quanto tu possa ricordare, ti sei solo preoccupato del mondo esterno: lamentando la la cronica mancanza di denaro, insoddisfazione per il lavoro, amore non corrisposto, tradimento, cibo cattivo, e la scarsità del trasporto pubblico,  godendo allo stesso tempo degli acquisti di una nuova casa, una nuova auto, nuovi mobili, del mangiare un buon pasto, guardare un bel film ... E tutto considerato, ciò sarebbe sufficiente per me. 

E d’improvviso qualcosa succede ... Ti trovi sempre più circondato da pensieri che tutti questi piaceri erano effimeri e fatui. Tu non potevi arrenderti all’idea che l’essere umano - questa fusione fenomenale di cuore e intelletto - sia nato in questo mondo solo per gratificare il corpo e sparire per sempre. 

All’improvviso, dei pensieri che la vita potrebbe andare avanti per sempre iniziarono a penetrare la tua mente.

Da dove sono arrivati? Suona troppo come scienza  fiction, ma ... La tua intuizione potrebbe essere esatta? Lo è. Tu puoi, infatti, vivere per sempre. 

Questi pensieri ti vengono dal tuo punto più profondo. Là, nascosto nel profondo dentro di te, c’è un posto dove risiede l’eternità. Ti chiama senza sosta, spiegando che tutto il resto non è altro che bucce vuote.

Non sentivi la sua voce sino a quando non eri pronto. Sei stato protetto da tali profonde contemplazioni, come un bambino che gioca con auto giocattolo sino al momento della maturità in cui, da persona già adulta, si siede alla guida di un auto reale. 
La stessa cosa è successa con te.  Eri un bambino completamente cresciuto. Per molti anni, millenni addirittura, hai giocato con "auto-giocattolo", sino al momento in cui sei diventato consapevole della domanda dentro di te: "E’ questo ciò per cui sto vivendo?"

Quello era il momento. Nell’attimo in cui ti sei reso conto di questa domanda, hai smesso di essere un bambino. E ora è quando hai veramente bisogno di questo libro - un’autentica roadmap per coloro che si fanno le domande sul significato della vita. E’ un libretto di istruzioni per aprire le porte al mondo spirituale che esiste dentro di te, un mondo che è eterno, pieno di serenità e gioia. Questo mondo è la fonte di luce nella tua vita. 




1
Create a website