a:link {color:red;}a:visited {color:purple;}
freddie-collins-309833
PAOLO MALEDDU
PAOLO MALEDDU

Per maggiori informazioni, puoi scrivere a:

paolo.maleddu@gmail.com

+39 3496107688

Il Blog

La moneta è uno straordinario strumento di creazione e distribuzione di benessere per tutta l'Umanità. Non può esserlo solo per una esigua schiera di Usurai malati di delirio di onnipotenza.


02/04/2018, 09:51



IL-DENARO-NON-E’-RICCHEZZA---I-CREATORI-DI-DENARO-TRASFORMANO-CARTA-COLORATA--IN-MONETA-CON-POTERE-D’ACQUISTO


 La cultura della scarsità sul Pianeta dell’Abbondanza



PERCHE’ LE TASSE NON SONO DOVUTE
Seconda parte del capitolo IL DENARO NON E’ RICCHEZZA

Per quale motivo nessun altro essere vivente, a parte l’uomo, ha bisogno di lavorare per vivere?
Perché la Terra gli mette a disposizione tutto ciò di cui ha bisogno.

Perché nessuno dei popoli primitivi, riuniti in tribù non numerose, si preoccupava di lavorare per vivere?
Forse perché trovavano nell’ambiente circostante l’indispensabile sostentamento? Ancora oggi i popoli che continuano a sopravvivere all’assalto dell’uomo bianco civilizzato si dedicano semplicemente a vivere, non a lavorare, adattandosi sapientemente all’ambiente che li circonda.

Sono rimasti primitivi?
Tutto da vedere. Dipende dalla propria personale interpretazione di questa fugace apparizione terrena dell’Essere Umano.

Piuttosto, come mai noi uomini del terzo millennio, perennemente connessi, nonostante una vita di lavoro, una tecnologia in espansione esponenziale, l’eredità culturale del sapere di migliaia di generazioni che ci hanno preceduto e quella materiale di case d’abitazione e grandi infrastrutture lasciateci dai nostri padri, ci troviamo in tali e tante ristrettezze economiche?

È un vistoso controsenso. Non è possibile che in una civiltà industriale tanto sviluppata una gran parte della popolazione mondiale abbia tutte queste difficoltà a soddisfare anche solo le esigenze primarie dell’alimentazione quotidiana e di una dignitosa abitazione in cui vivere. Corriamo tutto il giorno da una parte all’altra come formichine indaffarate, ma la nostra situazione economica pare complicarsi sempre più e siamo tutti pesantemente indebitati.
Con chi?

Dei nostri simili che non ci amano ci confondono le idee, di proposito.
Non è possibile, nel Pianeta dell’Abbondanza, vivere immersi in una cultura della scarsità: non c’è acqua a sufficienza, non c’è cibo per tutti, non c’è lavoro, non ci sono soldi ... e noi ci caschiamo.

Gli individui più umili della popolazione fanno tutto il lavoro fisico, producendo ogni genere di merci e costruendo case, strade e intere città con tutte le infrastrutture necessarie. Quindi, rientrano a casa stanchi la sera, si buttano sul divano e accendono la Tv per rilassarsi, distrutti nel fisico. La televisione ha il compito di portare a termine il lavoro, distruggendoli anche mentalmente con programmi di intrattenimento che anestetizzano il cervello.

Poi c’è un esiguo numero di persone (in proporzione alla popolazione mondiale) che da migliaia di anni si occupa dell’elaborazione del mezzo di scambio indispensabile a valutare e far circolare i beni prodotti: la moneta. Grazie alla complicità di politicanti asserviti, sono riusciti ad assicurarsi il monopolio dell’emissione monetaria.
Se la sono studiata talmente bene da convincerci che non si possa vivere senza la loro cartamoneta. E noi, di nuovo, ci crediamo. Non fanno nessun lavoro fisico, pensano unicamente ad ottimizzare il controllo sulla società degli uomini.

L’attenzione di questi creatori di denaro è concentrata sulla trasformazione di carta colorata in denaro che poi ci prestano ad interesse, ce la affittano, dando incarico a uomini fidati, perché ben retribuiti, di contabilizzare ogni movimento.

Continua ...


1

PAOLOMALEDDU.COM @ ALL RIGHT RESERVED 2018

INFO COOKIE POLICY | TERMINI DI SERVIZIO

Articoli correlati

Enthusiastically visualize adaptive catalysts for change whereas cross functional e-services.
Credibly negotiate efficient testing procedures rather than multifunctional innovation. ​

IL DENARO NON E’ RICCHEZZA - I CREATORI DI DENARO TRASFORMANO CARTA COLORATA IN MONETA CON POTERE D’ACQUISTO

02/04/2018, 09:51

IL-DENARO-NON-E’-RICCHEZZA---I-CREATORI-DI-DENARO-TRASFORMANO-CARTA-COLORATA--IN-MONETA-CON-POTERE-D’ACQUISTO

La cultura della scarsità sul Pianeta dell’Abbondanza

Create a website