a:link {color:red;}a:visited {color:purple;}
freddie-collins-309833
PAOLO MALEDDU
PAOLO MALEDDU

Per maggiori informazioni, puoi scrivere a:

paolo.maleddu@gmail.com

+39 3496107688

Il Blog

La moneta è uno straordinario strumento di creazione e distribuzione di benessere per tutta l'Umanità. Non può esserlo solo per una esigua schiera di Usurai malati di delirio di onnipotenza.


11/04/2018, 08:34



EZRA-POUND:-SCOPO-DI-UN-SISTEMA-ECONOMICO-RAZIONALE-E-DECENTE-E’-QUELLO-DI-SISTEMARE-LE-COSE-IN-MODO-TALE-CHE-LA-GENTE-POSSA-NUTRIRSI,-VESTIRSI,-ED-ESSERE-ALLOGGIATA--NEI-LIMITI-CONCESSI-DALLA-MASSA-DEI-BENI-DISPONIBILI-NEL-PAESE.


 "JEFFERSON E/O MUSSOLINI"



Ezra Pound, con il suo sincero e incontenibile desiderio di farci capire che cosa sia il denaro e quale sia la sua funzione,  è uno dei pilastri portanti di questo blog.
  Le sue frasi sintetiche, spesso inizialmente difficili da decifrare, diventano poi  illuminanti man mano che si prende confidenza con la personalità passionale  dell’Autore. Con i suoi commenti lapidari, il grande Ezra Poundi ci scuote dal torpore e ci proietta immediatamente nel bel mezzo del mondo poco conosciuto dell’autentica, semplicissima economia, aiutandoci a capire di quale incredibile truffa siamo tutti vittime. 
Un po’ colpevolmente trascurato finora, cercheremo di dargli in futuro tutta l’importanza dovuta.

Queste poche righe sono tratte da "Jefferson e/o Mussolini", terminato si scrivere nel 1933, pubblicato nel 1935.


 "Quandoesiste il necessario si devono trovare i mezzi per distribuirlo achi ne ha bisogno (Specifico: "anche a coloro che intendonosemplicemente usarlo e consumarlo, con tutta l’importanza diquesta coppia di verbi.")


 Èdovere della nazione, prima di preoccuparsi del resto del mondo,provvedere affinché i propri membri abbiano la loro parte. (Questocorrisponde all’idea confuciana che il bene del mondo lo siraggiunge dando  INNANZI TUTTO  unbuon governo al proprio paese.) 


 Quandola produzione  potenziale  (produzionepossibile) di un bene qualsiasi è sufficiente a soddisfare ibisogni di tutti, è dovere del governo provvedere affinché  sia  produzione   che   distribuzionevengano assicurate.



1

PAOLOMALEDDU.COM @ ALL RIGHT RESERVED 2018

INFO COOKIE POLICY | TERMINI DI SERVIZIO

Articoli correlati

Enthusiastically visualize adaptive catalysts for change whereas cross functional e-services.
Credibly negotiate efficient testing procedures rather than multifunctional innovation. ​

EZRA POUND: SCOPO DI UN SISTEMA ECONOMICO RAZIONALE E DECENTE E’ QUELLO DI SISTEMARE LE COSE IN MODO TALE CHE LA GENTE POSSA NUTRIRSI, VESTIRSI, ED ESSERE ALLOGGIATA NEI LIMITI CONCESSI DALLA MASSA DEI BENI DISPONIBILI NEL PAESE.

11/04/2018, 08:34

EZRA-POUND:-SCOPO-DI-UN-SISTEMA-ECONOMICO-RAZIONALE-E-DECENTE-E’-QUELLO-DI-SISTEMARE-LE-COSE-IN-MODO-TALE-CHE-LA-GENTE-POSSA-NUTRIRSI,-VESTIRSI,-ED-ESSERE-ALLOGGIATA--NEI-LIMITI-CONCESSI-DALLA-MASSA-DEI-BENI-DISPONIBILI-NEL-PAESE.

"JEFFERSON E/O MUSSOLINI"

Create a website