a:link {color:red;}a:visited {color:purple;}
freddie-collins-309833
PAOLO MALEDDU
PAOLO MALEDDU

Per maggiori informazioni, puoi scrivere a:

paolo.maleddu@gmail.com

+39 3496107688

Il Blog

La moneta è uno straordinario strumento di creazione e distribuzione di benessere per tutta l'Umanità. Non può esserlo solo per una esigua schiera di Usurai malati di delirio di onnipotenza.


07/06/2018, 21:16



MUAMMAR-EL-GHEDDAFI-:-GRANDE-CARTA-VERDE-DEI-DIRITTI-DELL’UOMO-DELL’ERA-JAMAHIRIYANA


 ... il potere appartiene al popolo il quale lo esercita direttamente, senza intermediari né rappresentanti in seno ai Congressi popolari ... la religione ... è una relazione diretta con il creatore, senza intermediario .




GrandeCarta Verde dei diritti dell’Uomo dell’Era Jamahirìyana

1 La democrazia è il potere popolare e non la espressione popolare. Imembri della società jamahiriyana dichiarano che il potereappartiene al popolo il quale lo esercita direttamente, senzaintermediari né rappresentanti in seno ai Congressi popolari ed aiComitati popolari.

 2 I membri della societàjamahiriyana sacralizzano la vita dell’individuo e la proteggono. Neproibiscono l’alienazione. L’imprigionamento può essere esercitatosoltanto su colui la cui libertà rappresenta un pericolo o unacontaminazione per gli altri. L’obiettivo della pena è ilrisanamento della società, la protezione dei suoi valori umani e deisuoi interessi.La società jamahiriyana proscrive le pene cheattentano alla dignità ed all’integrità dell’essere umano, come ilavori forzati e la carcerazione prolungata.La societàjamahiriyana proscrive ogni attacco, fisico o morale, alla personadel prigioniero. Condanna ogni speculazione ed esperimenti di qual sivoglia natura ai quali quest’ultimo potrebbe esse sottoposto.Lapena è personale e viene subita dall’individuo in seguito ad un attocriminale dal quale questa dipende necessariamente.La pena equanto ne consegue non possono estendersi a parenti né a congiuntidel criminale. « Si commette il male soltanto a proprio scapito enessuno si assumerà ciò che non ha commesso ».

 3 Imembri della società jamahiriyana sono, in tempo di pace, liberi neiloro spostamenti e nella scelta del loro domicilio. 

4 Nella società jamahiriyana, la cittadinanza è un diritto sacro.Nessuno può esserne decaduto né privato. 

5 I membridella società jamahiìiyana proibiscono l’azione clandestina ed ilricorso alla forza sotto tutte le sue forme, alla violenza, alterrorismo e al sabotaggio.Queste azioni rappresentano untradimento dei valori e dei principi della società jamahiriyana, laquale afferma la sovranità dell’individuo in seno ai Congressipopolari di base che gli garantiscono il diritto di esprimerepubblicamente la propria opinione. Essi rifiutano e condannano laviolenza come mezzo per imporre idee ed opinioni.Adottano ildialogo democratico come unico mezzo di dibattito e considerano ognirelazione ostile alla società jamahiriyana legata ad un’istanzastraniera, sotto qualsiasi forma, come alto tradimento nei suoiconfronti. 

6 I membri della società jamahiriyana sonoliberi di costituire unioni, sindacati e leghe per difendere i propriinteressi professionali.

 7 I membri della societàjamahiriyaha sono liberi nelle loro azioni private e relazionipersonali.Nessuno può intromettersi, salvo lamentela da parte diuno degli interessati oppure azione o relazione che attentano oportano pregiudizio alla società o contrarie ai suoi valori.

 8 I membri della società jamahiriyana sacralizzano la vitadell’essere umano e la proteggono.L’obiettivo della societàjamahiriyana è l’abolizione delle pena capitale.A questo scopo,la pena di morte potrà essere inflitta solo ad un individuo la cuiesistenza rappresenta un pericolo oppure è deleteria per lasocietà.Il condannato a morte può chiedere un alleviamentodella sua condanna o, in cambio della vita, offrire un tributopersonale.Il tribunale può commutare la pena se questa decisionenon reca danno alla società oppure se non è ai valori umani.Imembri della società jamahiriyana condannano l’applicazionedell’esecuzione della pena capitale con metodi ripugnanti, come lasedia elettrica, l’impiego dl gas tossici o le iniezioni. 

9 La società jamahiriyana garantisce il diritto di difendersi el’indipendenza della giustizia.Ognuno dei suoi membri hadiritto ad un processo equo e integro. 

10 Per i lorogiudizi, i membri della società jamahiriyana si basano su una leggesacra: la religione oppure l’usanza le cui disposizioni sonostabili, immutabili ed insostituibili.Dichiarano che la religioneè una fede assoluta nella divinità e un valore spiritualesacro.Essa è personale per ognuno e comune a tutti. È unarelazione diretta con il creatore, senza intermediario.La societàjamahiriyana ne proscrive il monopolio come pure lo sfruttamento perfini di sovvertismo, fanatismo, settarismo, spirito di parte e guerrafratricida. 

11 La società jamahiriyana garantisce ildiritto al lavoro. Questo è un diritto ed un dovere per ognuno entroi limiti di uno sforzo individuale o in associazione con con altri.Ognuno ha il diritto di svolgere un’attività di propria scelta.Lasocietà jamahiriyana è la società dei soci non dei salariati. Laproprietà, frutto del lavoro, è sacra e protetta; vi si puòattentare soltanto nell’interesse pubblico e dietro un risarcimentoequo.La società jamahiriyana è libera dallo schiavismosalariale e afferma il diritto di ognuno al proprio lavoro e alla suaprotezione. Soltanto chi produce consuma. 

12 I membridella società jamahiriyana sono liberi da ogni tipo di feudalesimo.La terra non è proprietà di nessuno. Ognuno ha il diritto disfruttarla e di trarne profitto con il lavoro, l’agricoltura ol’allevamento, nel corso della propria vita, quella dei propri eredied entro i limiti del proprio sforzo e dell’appagamento dei propribisogni. 

13 I membri della società jamahiriyana sonoliberi da ogni tipo di affitto. La casa appartiene a colui che laabita. Essa gode di una immunità sacra nel rispetto dei diritti divicinato... « I vostri vicini prossimi e lontani ». La dimora nonpuò essere utilizzata per nuocere alla società. 

14 La società jamahiriyana è solidale. Assicura ad ognuno una vitadegna e prospera e uno stato di salute avanzato onde giungere allasocietà delle persone sane. Garantisce la protezione dell’infanzia,della maternità, della vecchiaia e degli invalidi.La societàjamahiriyana è la tutrice di tutti coloro che non hanno tutela. 

15 L’istruzione e le cognizioni sono diritti naturali di ognuno. Ogniindividuo ha il diritto di scegliere la sua istruzione e lecognizioni che gli si confanno senza costrizione o orientamentoimposto. 

16 La società jamahiriyana è la societàdel Bene e dei valori nobili. Essa sacralizza gli ideali e i principiumani. La sua finalità è una società umanitaria ove l’aggressione,la guerra, lo sfruttamento ed il terrorismo saranno banditi e ove nonsussisterà alcuna differenza tra i grandi e i piccoli.Tutte lenazioni, i popoli e i nazionalismi hanno il diritto di vivere liberi,secondo le loro scelte e i principi dell’autodeterminazione. Hanno ildiritto di instaurare la propria entità nazionale. Le minoranzehanno il diritto di salvaguardare la loro entità e il loropatrimonio. Le aspirazioni legittime di queste ultime non possonoessere represse. Esse non possono neppure essere integrate con laforza in seno ad una o più nazioni o nazionalismi diversi.

 17 I membri della società jamahiriyana affermano il diritto di ognunodi approfittare dei benefici, vantaggi, valori e principi che levengano procurati dalla concordia, coesione, unione, affinità eaffetto della famiglia, della tribù, della nazione o dell’umanità.Aquesto scopo si adoperano onde instaurare l’entità nazionalenaturale della loro nazione e sostengono tutti coloro che combattonoper raggiungere tale obiettivo. I membri della società jamahiriyanarespingono ogni tipo di segregazione tra gli uomini dovuta al lorocolore, razza, religione o cultura. 

18 I membri dellasocietà jamahiriyana proteggono la Libertà e la difendono ovunquenel mondo.Sostengono gli oppressi e incitano tutti i popoli a farfronte all’ingiustizia, all’oppressione, allo sfruttamento e alcolonialismo. Li incoraggiano a combattere l’imperialismo, ilrazzismo e il fascismo in conformità al principio della lottacollettiva dei popoli contro i nemici della Libertà. 

19 La società jamahiriyana è una società di splendore e diespansione. Garantisce ad ognuno il diritto di pensiero, creazione einnovazione.La società jamahiriyana si adopera per lo sviluppodelle scienze, delle arti e delle Lettere. Assicura la loropropagazione in seno alle masse popolari onde impedirne ilmonopolio. 

20 I membri della società jamahiriyanaaffermano il diritto sacro per l’uomo di nascere in una famigliacoerente che gli offra la maternità, la paternità e lafraternità.L’espansione dell’Essere umano è conforme alla suanatura soltanto se viene assicurata da una maternità e da unallattamento naturali. ll bambino deve essere allevato da suamadre. 

21 I membri della società jamahiriyana, uominio donne, sono uguali in tutto quanto è umano. La distinzione deidiritti tra uomo e donna è un’ingiustizia flagrante che nulla puògiustificare.Proclamano che il matrimonio è un’associazione equatra due parti uguali.Nessuno può concludere un contrattomatrimoniale sotto costrizione, né divorziare salvo mutuo consenso otramite un’equa sentenza.E’ ingiusto allontanare i figli dalleproprie madri e la madre dal suo focolare.

 22 I membridella società jamahiriyana considerano i domestici gli schiavi deitempi moderni, asserviti ai loro padroni.Nessuna legge regola laloro situazione ed essi non dispongono di alcuna garanzia néprotezione. Vivono nell’arbitrio del loro padrone, vittime dellatirannia. Sono costretti per necessità e per sopravvivere a svolgereun lavoro che avvilisce la loro dignità e i loro sentimentiumani.Per questa ragione, la società jamahiriyana proscrive ilricorso ai domestici nelle case. La casa dev’essere curata dai suoiproprietari. 

23 I membri della società jamahiriyanasono convinti che la pace tra le nazioni sia atta a garantire loroprosperità, abbondanza e concordia.Lanciano un appello in favoredella cessazione del commercio delle armi e della loro fabbricazioneai fini dell’esportazione. L’industria delle armi rappresenta unospreco delle ricchezze della società, un aggravamento delle imposteindividuali, una propagazione della distruzione e dell’annientamentonel mondo.

 24 I membri della società jàmahiriyanachiedono la soppressione delle armi nucleari, batteriologiche echimiche come pure di ogni altro mezzo di sterminio e di distruzionedi massa.Chiedono l’eliminazione di tutte le riserve esistenti,la protezione dell’umanità dai pericoli rappresentati dalle scoriedelle centrali nucleari.

 25 I membri della societàjamahiriyana si impegnano a proteggere la loro società nonché ilsistema politico fondato sul potere popolare. Si impegnano nellostesso modo a salvaguardarne i valori, i principi e gli interessi.Considerano la difesa collettiva il solo mezzo per preservarli.Considerano che ogni cittadino, sia esso uomo o donna, èresponsabile della difesa della società jamahiriyana. Nessuno puòavere un sostituto di fronte alla morte. 

26 I membridella società jamahiriyana si impegnano sulle basi di questacarta.Non permettono che essa venga violata e si vietano ogniazione contraria ai principi e ai diritti da essa garantiti. Ognunoha il diritto di intentare una causa onde ottenere la riparazione ditutti gli attentati ai diritti e alla libertà che essa racchiude.


1

PAOLOMALEDDU.COM @ ALL RIGHT RESERVED 2018

INFO COOKIE POLICY | TERMINI DI SERVIZIO

Articoli correlati

Enthusiastically visualize adaptive catalysts for change whereas cross functional e-services.
Credibly negotiate efficient testing procedures rather than multifunctional innovation. ​

MUAMMAR EL GHEDDAFI : GRANDE CARTA VERDE DEI DIRITTI DELL’UOMO DELL’ERA JAMAHIRIYANA

07/06/2018, 21:16

MUAMMAR-EL-GHEDDAFI-:-GRANDE-CARTA-VERDE-DEI-DIRITTI-DELL’UOMO-DELL’ERA-JAMAHIRIYANA

... il potere appartiene al popolo il quale lo esercita direttamente, senza intermediari né rappresentanti in seno ai Congressi popolari ... la religione ... è una relazione diretta con il creatore, senza intermediario .

Create a website