a:link {color:red;}a:visited {color:purple;}
freddie-collins-309833
PAOLO MALEDDU
PAOLO MALEDDU

Per maggiori informazioni, puoi scrivere a:

paolo.maleddu@gmail.com

+39 3496107688

Il Blog

La moneta è uno straordinario strumento di creazione e distribuzione di benessere per tutta l'Umanità. Non può esserlo solo per una esigua schiera di Usurai malati di delirio di onnipotenza.


11/09/2018, 17:14



Conte-al-Forum-Ambrosetti-:-"Vi-posso-assicurare-che-non-abbiamo-mai-valutato-l’uscita-dall’euro-...-in-tutte-le-discussioni-con-i--leader-delle-due-forze-che-sostengono-questo-governo,--non-abbiamo-mai-parlato-di-uscita-dall’Europa,-di-uscita-dall’euro."


 Ma la ribellione è iniziata, il popolo si sta risvegliando dal lungo sonno, nonostante questo ennesimo tentativo di smorzare e canalizzare la reazione.



Il Presidente del Consiglio Conte al Forum Ambrosetti getta la maschera senza lasciare ulteriori dubbi: che delusione! 


Conte, alla platea del mondo economico-finanziario di Cernobbio, parla, naturalmente, (dal minuto 4 in poi) di prodotto interno lordo, di "governo del cambiamento", di essere stati accusati di essere populisti e sovranisti, ma ricorda  che  la sovranità appartiene al popolo (naturalmente, a parole) e per cambiamento si intende fare gli interessi dei cittadini attraverso una "rivoluzione gentile" avvenuta il 4 marzo, perché è stato interrotto il rapporto di fiducia tra le élite politiche che governavano da tempo e il popolo ... 



Tra il minuto 11 ed il 24 (fine dell’intervento) parla di quasi 6 milioni di italiani in povertà assoluta, la pressione fiscale è molto elevata, produttività, economia, lotta alla corruzione, investitori, semplificazione burocratica, dobbiamo creare un ambiente favorevole alla business community ... credibili agli investitori, un accenno a Federico Caffè, realtà aziendali come comunità di cittadini, lavoratori, soci, azionisti, arretratezza del nostro capitalismo,  non siamo per le nazionalizzazioni ... 


Diciamo che ha detto tutto ciò che doveva per rassicurare il pubblico in ascolto, ma poi ci sono stati alcuni minuti in cui abbiamo udito dichiarazioni che ci hanno definitivamente tolto (tanto meglio ...)  quelle speranze (già ultimamente molto affievolite) alle quali eravamo ostinatamente aggrappati. 

Attorno al minuto 6, parlando del suo incontro preliminare con Paolo Savona, possibile futuro Ministro dell’Economia, afferma:


"Vi posso assicurare che non abbiamo mai valutato l’uscita dall’euro ... una prospettiva di distacco dall’Europa ..." 


Ed ancora:

                   "Vi posso aggiungere che in tutte le discussioni che abbiamo avuto con i leader delle due forze che sostengono questo governo, non abbiamo mai parlato di uscita dall’Europa, non abbiamo mai parlato di uscita dall’euro." 


Come se non fosse ancora sufficiente, afferma con convinzione che il loro governo durerà l’intera legislatura, cinque anni: pessima notizia per tutti noi, considerando le due frasi precedenti.


Come il Movimento 5 Stelle di Grillo agli inizi, anche il governo in carica avrà il compito di smorzare, attenuare e canalizzare  la rabbia dei quei 6 milioni di italiani in povertà assoluta (di cui Conte parla al minuto 11) verso la evocata rivoluzione gentile. 


Chi segue questo blog, oltre al fatto che non ci occupiamo volentieri del quotidiano teatrino della politica, sa benissimo che non ci può essere futuro per una comunità prigioniera della Grande Truffa dell’emissione monetaria, tema principale (assieme al Controllo Mentale attraverso il monopolio di informazione ed educazione) di cui ci occupiamo. Pertanto, senza una onesta moneta nazionale di proprietà popolare creata senza debito, i sei milioni di poveri sono destinati ad aumentare. 

Questo governo è soltanto il primo passo dell’inversione di rotta che è comunque già avvenuta, non ci eravamo illusi che si potesse cambiare tutto immediatamente.

 La strada è lunga, ma la ribellione delle popolazioni è iniziata, la consapevolezza avanza ed è sempre più difficile continuare ad ingannarci tutti.

Questo governo?

Che cada, presto ...





1

PAOLOMALEDDU.COM @ ALL RIGHT RESERVED 2018

INFO COOKIE POLICY | TERMINI DI SERVIZIO

Articoli correlati

Enthusiastically visualize adaptive catalysts for change whereas cross functional e-services.
Credibly negotiate efficient testing procedures rather than multifunctional innovation. ​

Conte al Forum Ambrosetti : "Vi posso assicurare che non abbiamo mai valutato l’uscita dall’euro ... in tutte le discussioni con i leader delle due forze che sostengono questo governo, non abbiamo mai parlato di uscita dall’Europa, di uscita dall’euro."

11/09/2018, 17:14

Conte-al-Forum-Ambrosetti-:-"Vi-posso-assicurare-che-non-abbiamo-mai-valutato-l’uscita-dall’euro-...-in-tutte-le-discussioni-con-i--leader-delle-due-forze-che-sostengono-questo-governo,--non-abbiamo-mai-parlato-di-uscita-dall’Europa,-di-uscita-dall’euro."

Ma la ribellione è iniziata, il popolo si sta risvegliando dal lungo sonno, nonostante questo ennesimo tentativo di smorzare e canalizzare la reazione.

Create a website