a:link {color:red;}a:visited {color:purple;}
freddie-collins-309833
PAOLO MALEDDU
PAOLO MALEDDU

Per maggiori informazioni, puoi scrivere a:

paolo.maleddu@gmail.com

+39 3496107688

Il Blog

La moneta è uno straordinario strumento di creazione e distribuzione di benessere per tutta l'Umanità. Non può esserlo solo per una esigua schiera di Usurai malati di delirio di onnipotenza.


08/12/2018, 01:01

spiritualit



Lo-scopo-e-la-missione-della-vita-


 Scienza dello Spirito : video di Tiziano Bellucci



Video di Tiziano Bellucci, purtroppo un po’ confuso per le interruzioni, sul senso e il significato della vita.


min. 7  Nel Cosmo manifestato e differenziato in molteplici forme, mancava un essere capace di amare, capace di un amore libero che non è permesso alle gerarchie superiori, gli angeli, costretti dalla Volontà Divina ad amare in maniera  naturale, automatica. L’uomo è quell’essere posto in una condizione tale da sperimentare il massimo Egoismo (la massima libertà) affinché possa poi reintegrarsi nell’evoluzione e diventare un collaboratore attivo della divinità. L’uomo è sulla Terra per diventare un essere superiore capace di amare in modo superiore, libero, come se l’identificazione con la realtà divina debba avvenire con un atto di libera scelta, senza costrizione, consapevolmente. 
min. 11.10  Potremmo dire che le entità spirituali vivono in una condizione di amore e di saggezza, ma non hanno la capacità umana di decidere di amare e collaborare, perché costretti ad agire in unisono con l’armonia universale, che altrimenti diventerebbe un’anarchia totale. L’uomo invece, partendo da un suo egoismo naturale, riesce a superarlo per propria volontà e decide e sceglie di amare : un amore libero, voluto, cosciente.
min. 14  L’uomo sta evolvendosi su questa Terra, purificandosi per diventare coscientemente un uomo/angelo superiore ed unirsi nell’armonia della legge cosmica universale. La missione dell’uomo è di trasformarsi da essere umano in essere angelico capace poi di governare una nuova, futura evoluzione.
La capacità di amare è insita nell’animo umano, ma è un amore interessato, per averne beneficio: dobbiamo imparare ad amare incondizionatamente, liberamente, senza dover obbligatoriamente ricevere niente in cambio.
min. 19.30  L’entità uomo sta attraversando un momento di evoluzione.  Una volta era completamente schiavo del mondo spirituale, poi c’è stato il momento del messaggio di Cristo nell’anno zero che ha portato l’impulso ad amare; poi l’impulso di Lucifero, un’entità che ha portato il libero arbitrio, affinché l’uomo potesse intraprendere la strada verso la liberazione; quindi Arimane, chiamato anche Satana, che ha portato il desiderio della vita materiale. Sono, Arimane, Lucifero e il Cristo, tre forze cosmiche che stanno contribuendo, nel bene e nel male, al progresso dell’uomo, perché l’uomo vede il bene (da scegliere con il libero arbitrio) in Lucifero, il male in Arimane (il mondo dei desideri materiali), e l’equilibrio nel Cristo (l’amore, il superamento dell’egoismo e l’attaccamento al materiale).
Siamo caduti sulla Terra da una dimensione superiore, ma abbiamo iniziato, con la venuta del Cristo, la nostra risalita cosciente.
L’incarnazione deve essere vista come una fase in cui la sostanza della coscienza si evolve. Evoluzione della materia e della coscienza.

Il senso della vita è DARE UN SENSO ALLA VITA, diceva spesso Rudolf Steiner.Regno minerale, regno vegetale e regno animale sono derivazioni dell’essenza dell’uomo, la sostanza umana, proveniente da una evoluzione precedente.

L’attuale evoluzione tende a fare dell’essere umano un essere speciale che vada ad unirsi alle gerarchie superiori. 




1

PAOLOMALEDDU.COM @ ALL RIGHT RESERVED 2018

INFO COOKIE POLICY | TERMINI DI SERVIZIO

Articoli correlati

Enthusiastically visualize adaptive catalysts for change whereas cross functional e-services.
Credibly negotiate efficient testing procedures rather than multifunctional innovation. ​

Lo scopo e la missione della vita

08/12/2018, 01:01

Lo-scopo-e-la-missione-della-vita-

Scienza dello Spirito : video di Tiziano Bellucci

Create a website