a:link {color:red;}a:visited {color:purple;}
freddie-collins-309833
PAOLO MALEDDU
PAOLO MALEDDU

Per maggiori informazioni, puoi scrivere a:

paolo.maleddu@gmail.com

+39 3496107688

Il Blog

La moneta è uno straordinario strumento di creazione e distribuzione di benessere per tutta l'Umanità. Non può esserlo solo per una esigua schiera di Usurai malati di delirio di onnipotenza.


01/03/2019, 01:01

Spiritualit



La-finalità-della-Vita-Umana-è-quella-di-indagare-su-Brahman


 Perle di Saggezza Vedica



I Veda indiani sono tra i più antichi scritti ritrovati esistenti, e si possono datare sino a 4.000 anni fa per quanto riguarda la versione scritta, mentre per la tradizione orale si potrebbe probabilmente andare ancora indietro di qualche millennio.


I Veda, scritti in sanscrito, rappresentano la Conoscenza spirituale dei popoli di lingua indo-ariana che si installarono in determinati territori dell’India settentrionale presumibilmente 2.000 anni prima di Cristo. 
 

Human life is meant for inquiring about Brahman

Questo è ciò che si legge nel quarto capitolo, Conoscenza attraverso i Mahatmas, le Grandi Anime, nel libro Il Re della Conoscenza, che tratta appunto della Saggezza Vedica.


La Vita umana è pensata per indagare sul Brahman, inteso qui come Creatore, Dio. 


Prosegue:


"Nell’attualità siamo impegnati nello studio di piccole cose passeggere. Brahman significa ciò che c’è di più grande, ma invece di occuparci del più importante, siamo invischiati in tentare di risolvere i problemi del mangiare, dormire, difendersi ed accoppiarsi, comuni con il mondo animale. 

Questi piccoli problemi sono già risolti in modo automatico. 

Anche gli animali godono della possibilità di accoppiarsi, dormire, mangiare e difendersi. 

Le soluzioni sono tutte disponibili. queste necessità del corpo non sono dei problemi, ma noi ne abbiamo fatto dei problemi.


 I Vedanta-sutra ci ingiungono di non preoccuparci di questi problemi, dal momento che vengono soddisfatti ad ogni livello di vita. 

Il nostro problema è quello di indagare sull’origine di queste manifestazioni della vita. 

La forma umana non è pensata per lottare duramente per risolvere problemi materiali, che persino un maiale può risolvere. Il maiale è considerato il più basso livello tra gli animali, eppure ha possibilità di mangiare, accoppiarsi, dormire e difendersi.


Possiamo avere queste cose senza bisogno di lottare. 
L’uomo è pensato, piuttosto, per trovare la fonte da cui queste cose provengono. 


I  Vedanta-sutra  stabiliscono che il Brahman è ciò da cui tutto emana. Filosofi, scienziati, yogis, jnanis e trascendentalisti sono tutti alla ricerca dell’origine di ogni cosa. Questa origine viene spiegata nel Braham-samhita :  Krsna è causa di tutte le cause."


Gli antichi Veda sono profonda Conoscenza senza tempo, a diversi livelli di lettura. Ciascuno li legge, naturalmente, secondo ciò che la Consapevolezza al momento raggiunta gli permette, con l’opportunità di rileggerli in un futuro prossimo (o più lontano) ad un livello superiore .  



1

PAOLOMALEDDU.COM @ ALL RIGHT RESERVED 2018

INFO COOKIE POLICY | TERMINI DI SERVIZIO

Articoli correlati

Enthusiastically visualize adaptive catalysts for change whereas cross functional e-services.
Credibly negotiate efficient testing procedures rather than multifunctional innovation. ​

La finalità della Vita Umana è quella di indagare su Brahman

01/03/2019, 01:01

La-finalità-della-Vita-Umana-è-quella-di-indagare-su-Brahman

Perle di Saggezza Vedica

Create a website