a:link {color:red;}a:visited {color:purple;}
freddie-collins-309833
PAOLO MALEDDU
PAOLO MALEDDU

Per maggiori informazioni, puoi scrivere a:

paolo.maleddu@gmail.com

+39 3496107688

Il Blog

La moneta è uno straordinario strumento di creazione e distribuzione di benessere per tutta l'Umanità. Non può esserlo solo per una esigua schiera di Usurai malati di delirio di onnipotenza.


09/03/2019, 01:01

Moneta, Controllo mentale



Ci-stiamo-avviando-verso-una-corretta-emissione-monetaria-a-beneficio-di-tutta-l’Umanità--


 Sono sempre più i segnali che ci spingono verso il percorso obbligato di una corretta emissione di moneta



Un percorso obbligato : una corretta emissione monetaria a beneficio di tutta l’Umanità.


Il principale problema di ordine materiale (non considerando i temi più elevati attinenti una superiore dimensione spirituale) di cui una persona adulta dotata di normale intelligenza si possa occupare, è quello di fermare urgentemente l’attuale fraudolenta emissione monetaria che tanta sofferenza provoca, sostituendola con con una emissione corretta e a beneficio dell’Umanità intera. 


La moneta è uno straordinario strumento di creazione e distribuzione di benessere per tutta l’Umanità. Non può esserlo soltanto per un esiguo numero di psicopatici malati di delirio di onnipotenza che, in pochi, si impossessano della ricchezza delle popolazioni mondiali. 


C’è una sola cosa più forte di tutti gli eserciti del mondo, ed è un’idea il cui tempo sia giunto,  diceva Victor Hugo.


Ebbene, i tempi sono maturi, quel momento è giunto, qui da noi in Sardegna come in tanti altri punti del pianeta.


I pensieri sono cose,  amava ripetere continuamente nei suoi scritti Mulford Prentice nella seconda metà del 1800. 

Una idea che prende forma e inizia a circolare è un fatto concreto, quasi tangibile. L’idea di una corretta emissione monetaria a favore di tutte le popolazioni mondiali circola ormai da secoli. 

La guerra d’Indipendenza americana contro la madrepatria inglese scoppiò in seguito all’ordine di chiudere le numerose Zecche (Mints) presenti in vari Stati ed impedire l’emissione delle Colonial Scripts, la moneta locale. 

Abraham Lincoln, un secolo più tardi, pagò con la vita l’ardire di stampare un biglietto di Stato senza debito, i famosi Greenbacks, invece di chieder in prestito ad interesse le banconote dei banchieri privati. 

La storia degli Stati Uniti è in verità la storia della coraggiosa opposizione di numerosi uomini di Stato (di cui le inconsapevoli popolazioni americane dovrebbero andare ben orgogliose) contro il sistema bancario privato che ha poi finito per trionfare con la fondazione della Federal Reserve System nel 1913.


Tornando in Sardegna ai giorni nostri, qualcosa di molto importante sta succedendo, pur nell’inconsapevolezza generale. Come già riportato in due post precedenti del 3 e 5 febbraio, è apparso (nel programma elettorale del Movimento 5 Stelle delle ultime elezioni del 24 febbraio del Governatore sardo) un timido accenno al lancio di una moneta regionale. 

Un carissimo amico, indipendentista convinto come e più di me, mi ha segnalato la notizia apparsa in un giornale online (ma non sui quotidiani locali più diffusi, né in Tv), ed insieme siamo andati a parlare con il candidato Governatore del M5S Francesco Desogus, in occasione di un convegno elettorale tenutosi nei pressi di Oristano.
Il candidato Governatore, degnissima persona trovatasi inaspettatamente nel bel mezzo della battaglia politica, mi ha promesso il suo interessamento ed anche un mio coinvolgimento personale una volta ultimate le elezioni sarde. Conto di venir contattato presto.


Nel frattempo, in seguito ad un altro casuale contatto con un esponente del Partito sardo d’Azione interessato alla questione monetaria, ho pensato di avvicinare i vertici del Partito qui ad Oristano per alimentare questa opportunità di portare avanti e rendere noto al grande pubblico la possibilità di una emissione di una moneta regionale sarda che cambierebbe radicalmente e per sempre il futuro della nostra bellissima Sardegna.


Ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire che è stata recentemente eletta a segretario provinciale del Partito Sardo d’Azione una giovane molto intelligente e sensibile, laureata in giurisprudenza, che risponde al nome di Angela Loi. 
Il primo colloquio con la giovane segretaria alimenta molte speranze e mi fa presagire buoni positivi futuri sviluppi, avendo notato un sincero ed altruistico interesse a costruire un benessere generale, in assenza di qualsiasi desiderio egoistico di perseguire vantaggi personali, tipico, purtroppo, della maggior parte di coloro che si avvicinano alla politica. 
Speriamo bene.


Quello di una moneta locale complementare all’euro, ancora apparentemente intoccabile, è l’arma più efficace al momento a nostra disposizione per uscire da questa crisi, assurda perché assolutamente inesistente, immaginaria, creata a tavolino, ma dalle conseguenze terribili : sofferenza diffusa, chiusure di attività lavorative, pignoramenti in serie di proprietà immobiliari create in anni di duro lavoro, suicidi.


Sarebbe ora di porre definitivamente la parola fine a tanta ingiustificata sofferenza. 

Siamo destinati a vincere. 
Una legge universale che nessun Essere Umano può contrastare, ci costringe sul percorso obbligato che porta al benessere generale condiviso : l’Armonia diffusa nell’intero Cosmo.
Per favore, c’è bisogno del contributo di gente di buona volontà : facciamo coraggiosamente un passo avanti ed iniziamo a smantellare questo falso mondo di menzogne ed inganni.



1

PAOLOMALEDDU.COM @ ALL RIGHT RESERVED 2018

INFO COOKIE POLICY | TERMINI DI SERVIZIO

Articoli correlati

Enthusiastically visualize adaptive catalysts for change whereas cross functional e-services.
Credibly negotiate efficient testing procedures rather than multifunctional innovation. ​

Ci stiamo avviando verso una corretta emissione monetaria a beneficio di tutta l’Umanità

09/03/2019, 01:01

Ci-stiamo-avviando-verso-una-corretta-emissione-monetaria-a-beneficio-di-tutta-l’Umanità--

Sono sempre più i segnali che ci spingono verso il percorso obbligato di una corretta emissione di moneta

Create a website