a:link {color:red;}a:visited {color:purple;}
freddie-collins-309833
PAOLO MALEDDU
PAOLO MALEDDU

Per maggiori informazioni, puoi scrivere a:

paolo.maleddu@gmail.com

+39 3496107688

Il Blog

La moneta è uno straordinario strumento di creazione e distribuzione di benessere per tutta l'Umanità. Non può esserlo solo per una esigua schiera di Usurai malati di delirio di onnipotenza.


17/12/2017, 12:39





 



"E’ triste ma scandaloso che l’attività bancaria sia condotta oggi come un affare da individui che si dichiarano uomini d’affari - che presumibilmente significa una impresa condotta per profitto. Nella sua natura essenziale, l’attività bancaria è una professione, e come ogni professione dovrebbe essere condotta per rendere un servizio da uomini la cui motivazione, prima, dopo e sempre, è rendere un servizio. Essi dovrebbero, naturalmente, avere la giusta ricompensa per il loro lavoro, ma questa, in essenza, dovrebbe essere un onorario da professionista, non un profitto di impresa.

                                                                                                             Ralph Borsodi

Lamoneta è un servizio.Comeil metro serve  alla misurazione della lunghezza degli oggetti, la moneta serve  allamisurazione del valore dei beni. Tantoè vero che nella Costituzione americana queste due misurevengono accomunate come servizi di Stato all’interno dello stessoarticolo e comma. 

Costituzioneamericana, Art. 1 comma 8 : 

IlCongresso avrà il potere:  ... di battere moneta, di regolare il valoredi questa e delle monete straniere, e di fissare lo standard dei pesie delle misure ...

Nel 1947, la tanto magnificata Costituzione italiana nomina una sola volta la moneta all’art. 117. I membri dell’Assemblea Costituente, nonostante la presenza tra loro del Governatore in carica della Banca d’Italia Giulio Einaudi, si guardano bene dal chiarire inequivocabilmente  chi avesse il potere di battere moneta e a chi la stessa appartenga al momento dell’emissione. 
Meglio restare nel vago. Neanche il Governatore, per il quale la moneta rappresentava la ragione d’essere della carica ricoperta, ritenne l’argomento sufficientemente importante. Comunque, anche nella nostra Costituzione la moneta e i pesi, misure e determinazione del tempo  vengono accomunati nello stesso articolo.

Cosìcome è gratuita la misurazione degli oggetti, allo stesso modo nonsi può pagare  per misurare i beni. Si dovrebbe solo consegnare, senza costi,  il simbolo che ne certifica, contabilizza e monetizza  il valore. 
Lamoneta legale di un Paese non può esserecreata dal nulla  daun imprenditore privato che non ha titolo per farlo: apparirebbelampante l’irrazionalità dell’atto se la emettesse il panettiere oun agricoltore. Molto meno quando ad emetterla è il banchiere, invirtù della grande confusione ad arte creata nelle nostre menti daiMistificatori della Rappresentazione mediatica. 
Ma neanche ilbanchiere ha titolo per emettere una moneta legale: egli può soloessere il  custodedella cassaforte nella quale i Biglietti, simboli del valore monetario emessodallo Stato in rappresentanza del Popolo sovrano, sostano per brevi periodi di tempo.

La  creazione  della moneta a  debito  nell’attodi prestarla al Popolo da parte di un imprenditore privato quale èil banchiere che la emette per lucrarci sopra, è la più GrandeTruffa di sempre ai danni delle popolazioni mondiali. 

Ibanchieri truffatori sono individui che non fanno altro che il loromestiere di delinquenti. I veri traditori dei Popoli sono i politicanti. Gli  eletti  che intasano con la loro presenza e con le loro banalità gli schermi televisivi, permettono consapevolmente  che questo inganno si consumi ogni santo giorno.
  Ègiunta l’ora di fermare l’enorme sofferenza inflitta all’Umanitàdalla Grande Truffa ormai svelata sin nei minimi particolari, istituire un’Alta Corte di Giustizia  internazionale e mettere giustamente sotto equo processo i tanti che continuano a vivere da parassiti del lavoro di ingenue popolazioni.



1

PAOLOMALEDDU.COM @ ALL RIGHT RESERVED 2018

INFO COOKIE POLICY | TERMINI DI SERVIZIO

Articoli correlati

Enthusiastically visualize adaptive catalysts for change whereas cross functional e-services.
Credibly negotiate efficient testing procedures rather than multifunctional innovation. ​

LA MONETA E’ UN SERVIZIO. GRATUITO.

17/12/2017, 12:39

Create a website