a:link {color:red;}a:visited {color:purple;}
freddie-collins-309833
PAOLO MALEDDU
PAOLO MALEDDU

Per maggiori informazioni, puoi scrivere a:

paolo.maleddu@gmail.com

+39 3496107688

Il Blog

La moneta è uno straordinario strumento di creazione e distribuzione di benessere per tutta l'Umanità. Non può esserlo solo per una esigua schiera di Usurai malati di delirio di onnipotenza.


08/03/2018, 09:42



I-SEGRETI-DEL-LIBRO-ETERNO---IN-PRINCIPIO--(GENESI)-:-IL-RICONOSCIMENTO-DEL-MALE


 Continuiamo con un altro brano della lettura kabbalistica del Pentateuco redatta da Semion Vinokur



IN PRINCIPIO (Genesi, Beresheet)

Il Riconoscimento del Male

Il riconoscimento del male avviene studiando i libri di Kabbalah scritti da Kabbalisti di alto livello spirituale. Questi libri contengono una speciale luminescenza che inevitabilmente attirerai verso di te quando cercherai di comprendere il significato di questi testi. Poco dopo aver iniziato a studiare, sentirai quanto sei opposto a questa luminescenza, che rappresenta l’amore altruistico e il desiderio di donare. Questa presa di coscienza ti aiuterà a renderti conto che sei un egoista, sempre proteso ad usare tutti quelli che hai intorno a tuo vantaggio.

La luminescenza è pace e sicurezza, mentre tu sei consumato da paure ed ansia. La luminescenza è eterna, è una vita piena di gioia, mentre tu ti trascini in un’esistenza miserabile piena di sofferenza, alla fine della quale arriva la morte.

Ti vuoi fondere con la Luce. Fai di questo il tuo scopo, sai che è possibile ma come fai a purificarti e a diventare uguale alla Luce?!

Se continuerai ad applicare a te stesso tutto ciò di cui questi libri parlano, se cercherai di capire che sono stati scritti per te e su di te, non ci vorrà molto per sentire che il mondo intorno a te sta iniziando a cambiare. Questo è l’inizio del
processo della tua purificazione dal male, i tuoi primi passi verso la Luce.

Tuttavia questo percorso è pieno di inevitabili stati di discesa. Quando questi momenti arrivano, come puoi fare a resistere e a trattenerti dal dire qualcosa come "Questo obbiettivo è impossibile; io sono troppo debole e devo occuparmi delle faccende di questo mondo; non ha senso sognare la felicità eterna; sono stanco, stremato"?

Come tollerare questi stati devastanti?  C’è un rimedio ma per il momento devi ascoltare te stesso, in quanto tutta la tua vita spirituale dipende da questo. Poco a poco imparerai ad analizzare quali delle tue qualità riguardano lo spirituale e
quali l’animale, quali ti portano alla sensazione della vita e quali alla sensazione della morte. La tua capacità di riconoscere il male crescerà fino a quando non diventerà assoluta.
Sarà questo il vero punto di svolta nella dimensione spirituale, la prova che ti permetterà di arrivare al rimedio.



1

PAOLOMALEDDU.COM @ ALL RIGHT RESERVED 2018

INFO COOKIE POLICY | TERMINI DI SERVIZIO

Articoli correlati

Enthusiastically visualize adaptive catalysts for change whereas cross functional e-services.
Credibly negotiate efficient testing procedures rather than multifunctional innovation. ​

I SEGRETI DEL LIBRO ETERNO - IN PRINCIPIO (GENESI) : IL RICONOSCIMENTO DEL MALE

08/03/2018, 09:42

I-SEGRETI-DEL-LIBRO-ETERNO---IN-PRINCIPIO--(GENESI)-:-IL-RICONOSCIMENTO-DEL-MALE

Continuiamo con un altro brano della lettura kabbalistica del Pentateuco redatta da Semion Vinokur

Create a website