a:link {color:red;}a:visited {color:purple;}
freddie-collins-309833
PAOLO MALEDDU
PAOLO MALEDDU

Per maggiori informazioni, puoi scrivere a:

paolo.maleddu@gmail.com

+39 3496107688

Il Blog

La moneta è uno straordinario strumento di creazione e distribuzione di benessere per tutta l'Umanità. Non può esserlo solo per una esigua schiera di Usurai malati di delirio di onnipotenza.


19/03/2018, 05:56



CONFLITTO-DI-CLASSE-ALL’ORIGINE-DI-OGNI-MALE-ALL’INTERNO-DELLA-SOCIETA’-CIVILE?-LA-NATURA-EGOISTICA-DELL’ANIMO-UMANO-E’-LA-CAUSA-DEL-CONFLITTO-DI-CLASSE?--O-E’-L’ESSERE-UMANO-FONDAMENTAMENTE-BUONO?


 USURAI CONTRO POPOLAZIONI MONDIALI





 Obiettivodichiarato di questo blog è quello di offrire al lettore interessatopunti di vista differenti da quelli offerti dal Pensiero Unicodominante sulle cause degli avvenimenti passati e presenti checondizionano in maniera determinante la vita quotidiana dell’interapopolazione mondiale. 

L’esistenza,dalla notte dei tempi, di un conflitto di classe che una esigua élitedi dominanti conduce contro masse dominate non completamenteconsapevoli, costringe ampie fasce della popolazione mondiale avivere in condizioni di estremo disagio per non poter soddisfarenecessità primarie come l’alimentazione quotidiana e un tettosicuro sotto il quale condurre un’esistenza dignitosa con i propricari. Sono, a nostro modesto parere, privazioni materialiinaccettabili che non hanno ragione di essere in questo meravigliosopianeta caratterizzato dall’abbondanza di risorse generosamenteofferte da Madre Natura.

Leabbondanti risorse esistenti, che per di più in gran parte sirinnovano continuamente in tempi abbastanza brevi, appartengono atutti gli esseri viventi che popolano questo Paradiso Terrestre. Inun mondo condotto secondo ragione e buon senso, la ricchezza prodottadal lavoro di trasformazione delle risorse comuni, dovrebbe essereequamente ripartita in maniera che chiunque possa avere accesso aduna vita serena. 

Comemai la realtà del mondo è tanto differente?

Acausa forse, come sostenuto da tanti, della natura egoisticadell’animo umano? O, come affermato da altri (noi compresi),l’Essere Umano è fondamentalmente buono, e il conflitto di classeviene alimentato solo da una esigua minoranza desiderosa diimpossessarsi delle risorse di tutti? 

Ciascunoelaborerà un proprio punto di vista, dipendendo da ciò che lepersonali esperienze di vita e l’ampiezza dei propri orizzonticulturali lo inducono a pensare. Con il prossimo articolo e alcuni altri che seguiranno, presenteremol’analisi che ci ha lasciato Stefano Anelli (che firmava come JohnKleeves i propri libri) degli Stati Uniti d’America e del popoloamericano. Pur non sentendoci di condividere completamente il puntodi vista dell’autore, la sua visione è di grande aiuto per megliocomprendere il ruolo decisivo che, particolarmente negli ultimi centoanni, i governanti (non il popolo) della grande potenza egemone hannoricoperto.


1

PAOLOMALEDDU.COM @ ALL RIGHT RESERVED 2018

INFO COOKIE POLICY | TERMINI DI SERVIZIO

Articoli correlati

Enthusiastically visualize adaptive catalysts for change whereas cross functional e-services.
Credibly negotiate efficient testing procedures rather than multifunctional innovation. ​

CONFLITTO DI CLASSE ALL’ORIGINE DI OGNI MALE ALL’INTERNO DELLA SOCIETA’ CIVILE? LA NATURA EGOISTICA DELL’ANIMO UMANO E’ LA CAUSA DEL CONFLITTO DI CLASSE? O E’ L’ESSERE UMANO FONDAMENTAMENTE BUONO?

19/03/2018, 05:56

CONFLITTO-DI-CLASSE-ALL’ORIGINE-DI-OGNI-MALE-ALL’INTERNO-DELLA-SOCIETA’-CIVILE?-LA-NATURA-EGOISTICA-DELL’ANIMO-UMANO-E’-LA-CAUSA-DEL-CONFLITTO-DI-CLASSE?--O-E’-L’ESSERE-UMANO-FONDAMENTAMENTE-BUONO?

USURAI CONTRO POPOLAZIONI MONDIALI

Create a website