a:link {color:red;}a:visited {color:purple;}
freddie-collins-309833
PAOLO MALEDDU
PAOLO MALEDDU

Per maggiori informazioni, puoi scrivere a:

paolo.maleddu@gmail.com

+39 3496107688

Il Blog

La moneta è uno straordinario strumento di creazione e distribuzione di benessere per tutta l'Umanità. Non può esserlo solo per una esigua schiera di Usurai malati di delirio di onnipotenza.


31/03/2018, 05:57



PERCHE’-LE-TASSE-NON-SONO-DOVUTE---IL-DENARO-NON-E’-RICCHEZZA.--RICCHEZZA--E’-DISPONIBILITA’-DI-BENI-UTILI-ALLA-VITA.


 La ricchezza è data dalla capacità dell’Essere Umano di trasformare e utilizzare le risorse che Madre Natura ci mette abbondantemente e gratuitamente a disposizione.



IL DENARO NON E’ RICCHEZZA

Cosa ci viene in mente al sentir pronunciare la parola ricchezza?
Oro, denaro, auto di lusso, bella vita ...
É un riflesso condizionato creato da Tv e giornali, guarda caso tutti di proprietà delle stesse persone che posseggono e controllano anche oro e denaro.
Il messaggio subliminale sottostante è: senza denaro non c’è ricchezza.

É assolutamente falso.
Il denaro non è ricchezza.
Ricchezza e denaro sono due cose differenti, prodotte da parti sociali antagoniste tra loro, con la parte dominante che si nutre, da parassita, della parte più debole della popolazione.
Ricchezza è disponibilità di beni materiali utili alla vita. É data dalla capacità dell’Essere Umano di trasformare e utilizzare le risorse che Madre Natura ci mette  abbondantemente e gratuitamente  a disposizione.
Noi tutti, in quanto abitanti e custodi di questo Pianeta dell’Abbondanza, 
Il Paradiso Terrestre, siamo ricchi indipendentemente dalla presenza o meno di denaro.
Il lavoro, non il denaro, può soddisfare le nostre esigenze materiali.

Il concetto di valore sta nella mente, non nella materia inerte. Un qualsiasi animale che si trovi a passare davanti ad un giacimento di petrolio a cielo aperto se ne allontana immediatamente, vedendo in quel liquido maleodorante solo un veleno da evitare. Gli animali non vedono nei sassi nessun valore. Gli uomini primitivi hanno iniziato ad usarli per costruirsi un rifugio, poi, un bel giorno, hanno acceso un fuoco sfregandone uno contro l’altro: quel fuoco continua a scaldarci.
La nostra mente ha visto la scintilla scaturire dalla pietra e si è messa in moto. La materia è. Sta alla nostra intelligenza utilizzarla nel migliore dei modi per scopi pratici.

Lo stesso meccanismo si ripete con la cartamoneta: la carta ha di per sé uno scarso valore intrinseco. Siamo noi che le diamo lo status di denaro, attribuendole un grandissimo valore materiale.

"Quella carta ha valore perché noi abbiamo deciso che lo abbia", diceva un grande Giacinto Auriti.
Con una convenzione trasformiamo carta in denaro.
Il denaro non si trova in natura: è una invenzione della mente umana come altre, creato per farci stare meglio. Se non assolve il proprio compito di migliorarci la vita, possiamo cambiare sistema, lo possiamo reinventare ...

Dovendo vivere il resto della vostra vita su un’isola deserta, preferireste vivere in una con alberi da frutta, funghi, asparagi ed altre erbe commestibili, fertili pianure da coltivare, una buona sorgente d’acqua ma ... senza denaro, o in un’isola con tanto oro e denaro ma priva dei prodotti della terra con cui alimentarvi?
È una domanda retorica, non possono esserci dubbi. Sappiamo bene che per vivere dobbiamo innanzitutto soddisfare le esigenze primarie: l’alimentazione quotidiana per noi e i nostri cari, un tetto sicuro sulla testa e dei vestiti adeguati in ogni stagione per mantenere la temperatura corporea a 36 gradi. Poi, una volta soddisfatte queste necessità, possiamo anche parlare di arte e poesia.
 Dopo.

La vera ricchezza è la capacità umana di trasformazione delle risorse naturali. Alcune sono solo da cogliere e consumare: l’acqua da bere, la frutta, le uova, il latte di mucche e pecore. Sin quando una Terra generosa ci offrirà i suoi frutti e avremo due braccia per lavorare e una mente per pensare, staremo bene.

Qualcuno, in origine, ha già risolto per noi ogni problema.


1

PAOLOMALEDDU.COM @ ALL RIGHT RESERVED 2018

INFO COOKIE POLICY | TERMINI DI SERVIZIO

Articoli correlati

Enthusiastically visualize adaptive catalysts for change whereas cross functional e-services.
Credibly negotiate efficient testing procedures rather than multifunctional innovation. ​

PERCHE’ LE TASSE NON SONO DOVUTE - IL DENARO NON E’ RICCHEZZA. RICCHEZZA E’ DISPONIBILITA’ DI BENI UTILI ALLA VITA.

31/03/2018, 05:57

PERCHE’-LE-TASSE-NON-SONO-DOVUTE---IL-DENARO-NON-E’-RICCHEZZA.--RICCHEZZA--E’-DISPONIBILITA’-DI-BENI-UTILI-ALLA-VITA.

La ricchezza è data dalla capacità dell’Essere Umano di trasformare e utilizzare le risorse che Madre Natura ci mette abbondantemente e gratuitamente a disposizione.

Create a website